1. Home
  2.  » prova

Sono psicologa, psicoterapeuta abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n.5133).

Mi sono laureata all’Università degli Studi di Firenze, specializzata alla Scuola di Psicoterapia Gestalt Firenze, esperta in EMDR per la risoluzione di traumi, facilitatrice mindfulness.

Nel mio lavoro, mi dedico con passione e impegno a sostenere chi si trova ad affrontare sfide emotive complesse, come l’ansia, gli attacchi di panico, i disturbi psicosomatici e i disturbi alimentari.

Ho sviluppato un percorso specifico per sanare le ferite di tutte quelle persone che hanno vissuto una relazione tossica e non riescono a chiudere. Che tu sia ancora intrappolato in questa relazione, lottando per trovare la forza di allontanarti, o che tu abbia già preso la difficile decisione di porre fine, ma ti trovi ancora a combattere con i fantasmi del passato, io potrò aiutarti.

La mia missione è di offrire un rifugio sicuro e un percorso di guarigione su misura per coloro che sentono il peso di queste esperienze, accompagnandoli passo dopo passo verso un benessere più profondo e duraturo.

I percorsi che offro non sono uguali per tutti, ma personalizzati sulle esigenze specifiche dei miei pazienti.

Richiedi un colloquio gratuito di 15 minuti online

 

Il libro è dedicato a tutte le persone che stanno uscendo da una relazione abusante e si sentono perse, smarrite e sole.

Sappiamo quanto possa essere difficile riconoscere i segni di una relazione tossica e quanto sia complicato uscirne, soprattutto quando si è stati vittime di abuso narcisistico. Il dolore, la confusione e la paura di non essere compresi possono rendere il cammino verso la guarigione estremamente solitario.

Questo libro vuole essere un abbraccio per tutti coloro che hanno vissuto queste esperienze, un promemoria che il recupero è possibile e che la felicità non è solo un diritto, ma una destinazione raggiungibile.

Attraverso esempi, testimonianze e spiegazioni, guido il lettore nella comprensione delle dinamiche abusive, nel riconoscimento dei segnali di pericolo e nelle strategie per ricostruire la propria vita su fondamenta più solide e sane.

 

Prenota una consulenza, online o in presenza:

Pamela Busonero - MioDottore.it

Vuoi capire se è il percorso adatto a te?

Richiedi la videocall gratuita di 15 minuti compilando questo form: Pre-accesso alla video-call di svolta – Moduli Google

Ho creato per te un Mini-Percorso gratuito per tutte le persone che vogliono uscire da una relazione tossica

mini percorso

Non sai se il percorso fa al caso tuo e ancora non te la senti di fare la video-call gratuita conoscitiva?

Scrivimi ‘Mini-Percorso’ a questa mail e te lo manderò gratuitamente

Mi sono specializzata nella terapia EMDR dal 2013, e da quel momento dedico la mia vita professionale a rielaborare le ferite dell’anima.

La terapia EMDR, ( Eye Movement Desensitization and Reprocessing – Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari), è un approccio psicoterapeutico innovativo, particolarmente efficace nel trattamento dei disturbi post-traumatici.

Si basa sull’idea che la mente può guarire dai traumi psicologici così come il corpo recupera da quelli fisici.

Durante le sessioni di EMDR, il terapeuta guida il paziente attraverso una serie di movimenti oculari, mentre questo ricorda l’evento traumatico. Questo processo aiuta a ridurre l’impatto emotivo legato ai ricordi traumatici. Attraverso i movimenti oculari la comunicazione tra le diverse aree del cervello è facilitata e la persona può elaborare il trauma e di inserirlo in una prospettiva più sana e meno dolorosa.

Il trauma non verrà rimosso, ma perderà quella valenza emotiva angosciante e verranno rielaborate anche tutte le credenze negative associate.

L’EMDR è stato oggetto di numerose ricerche che ne attestano l’efficacia, rendendolo un trattamento di prima linea per il disturbo da stress post-traumatico.

Il suo impiego non si limita ai casi di PTSD. È utile anche nel trattamento di ansia, depressione e in varie situazioni di sofferenza emotiva.

L’obiettivo dell’EMDR non è solo di far affrontare ai pazienti i loro ricordi traumatici in modo più salutare, ma anche di rafforzare le esperienze positive e le convinzioni di autoefficacia che possono essere state oscurate dal trauma.

Nel corso degli anni, ho visto molti dei miei pazienti riacquistare la speranza e trovare una nuova forza, testimoniando la potente capacità di guarigione insita in questo approccio.

Seguimi su Instagram o su Facebook

Per maggiori informazioni scrivimi qui, senza impegno:

Privacy Policy

Psicologa Psicoterapeuta Firenze

Dott.ssa Pamela Busonero

Psicologa Psicoterapeuta, riceve a Firenze in Piazza Indipendenza 21

Il mio libro

Un viaggio empatico attraverso i labirinti dei traumi e delle relazioni tossiche, offrendo luce e guarigione lungo il cammino. Per maggiori info visita questa pagina:

Relazioni-tossiche-e-abuso-narcisistico. Il libro (pamelabusonero.it)

Vuoi capire se è il percorso adatto a te?

Richiedi la videocall gratuita di 15 minuti compilando questo form: Pre-accesso alla video-call di svolta – Moduli Google

Ho creato per te un Mini-Percorso gratuito!

mini percorso

Non sai se il percorso fa al caso tuo e ancora non te la senti di fare la video-call gratuita conoscitiva?

Scrivimi ‘Mini-Percorso’ a questa mail e te lo manderò gratuitamente

Prenota una consulenza:

Pamela Busonero - MioDottore.it

Seguimi su Instagram o su Facebook

Consulenza on-line

Manuale introduttivo per la tua guarigione dall'abuso narcisistico

Disponibile anche per consulenze online tramite Skype, Zoom o WhatsApp.

Per saperne di più clicca su questo link. 

Gruppo di Psicoterapia per ‘Smettere di Abbuffarsi’

Clicca sul pulsante qui sotto per avere tutte le informazioni.